Orzo
sementi certificate – sementi bovo
Orzo
L’orzo è un cereale antichissimo. Viene coltivato per ottenere la granella ma esiste anche un largo utilizzo nell’industria degli alcolici. Inoltre si tratta di uno dei principali cereali destinato ad usi zootecnici. Un impiego di secondaria importanza è l’insilamento della pianta intera raccolta a maturazione cerosa.
Calanque

Distico

Calanque è una varietà di ciclo medio che per la sua adattabilità e rusticità si adatta a tutte le zone di coltivazione dell’orzo. Produzioni elevate con PS e calibro che ne valorizzano le quotazioni. Calanque grazie al suo seme chiaro, è ricercato per utilizzi industriali.
Epoca di spigatura media
Altezza pianta media
Peso ettolitrico 65 – 67
Classe qualitativa zootecnico
Download
scheda tecnica
Concerto

Distico

Orzo distico dall’elevatissimo potenziale produttivo. Nasce come prodotto specifico per malteria o industria della distillazione ma trova largo successo anche ad uso zootecnico. Estremamente flessibile: sia che lo si semini in autunno o in primavera. Si consiglia di prevedere un intervento di protezione fitosanitaria in fase di levata per massimizzare le caratteristiche qualitative della granella. In Italia è particolarmente apprezzato dai micro birrifici.
Epoca di spigatura media
Altezza pianta medio – bassa
Peso ettolitrico 60 – 62
Classe qualitativa zootecnico e malteria
Download
scheda tecnica
Rafaela

Polistico

L’elevata produttività, sempre ai vertici nelle Prove Nazionali e la buona tolleranza alla principali fisiopatie, in particolare a Ramularia collo-cygni, sono caratteristiche che rendono RAFAELA molto interessante per tutto l’areale italiano. Buone anche le caratteristiche qualitative con granella di buon peso specifico e PMS.
Epoca di spigatura tardiva
Altezza pianta media – alta
Peso ettolitrico 60 – 62
Classe qualitativa zootecnico
Download
scheda tecnica
LG Aragona

Distico

Novità di Limagrain a ciclo precoce alternativo che permette di sfruttare un’ampia forbice di semina con possibilità di semina fino alla fine di Febbrario. Possibile utilizzarla in coltivazione biologica per la sua spiccata tolleranza alle fisiopatie.
Epoca di spigatura precoce
Altezza pianta medio – alta
Peso ettolitrico 60 – 62
Classe qualitativa zootecnico
Download
scheda tecnica
Sementi Bovo S.r.l. Via Pompei, 6 – 37063 Isola della Scala (Verona) – p.IVA 02604830238 – Privacy PolicyCookie Policy